TUTTOLOGIA E CONTROZAM

[dia•foria n.17, è il primo libro “redazionale” di [dia•foria. Dopo quasi sette anni di attività il gruppo diaforico si cimenta nella creazione di pagine un po’ bislacche un po’ no.

Caratteristiche del volume:
F.to: 13,5 x 20,5
Pagg.: 136
Copertina: b/n
Confezione: brossura
Prezzo: euro 12,00

Il libro può essere richiesto direttamente all’indirizzo: info@diaforia.org o  sui maggiori siti librari in rete: IBS, AMAZON, LA FELTRINELLI, UNILIBRO, etc.

 

Qual è il modo migliore di pescare un merluzzo? È possibile ordinare l’assetto caotico degli spermatozoi? Quando vegeta un piumino da spolvero? Qual è la migliore annata del vino lappone?

Se queste domande vi tormentano da sempre, col nuovo numero della collana [dia•foria, Tuttologia e Contro Zam, troverete le risposte che avete costantemente cercato.

La prima raccolta redazionale del gruppo comprende sei interventi firmati Anateti, Calandriello, Catalano, Moretti, Pocci e Poletti più un testo inedito di Georg Lichtenberg (tradotto da Berlinghiero Buonarroti) e una postfazione dello chef Alessandro Filomena.

Tra il surreale e patafisico, con un occhio al nuovo futurismo e l’altro al grottesco, questo strabico volume, gustoso pastiche di generi, si muove tra narrativa, grafica e scrittura concreta in 136 divertentissime pagine.

E se alla fine della lettura vi rimarrà qualche dubbio, osservate la copertina di Marco Lodola e domandatevi chi vinse Miss Italia nel 1968.

 

Anateti
Calandriello
Pocci
Moretti
Poletti
Catalano

 

 


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *